domenica 25 dicembre 2011

Tolentino: i Postumi

Visto che qualche reperto è rimasto possiamo un po' raccontarvi del sermone al Caffè Letterario "Corte Sconta" di Tolentino, anti-vigilia del 23 dicembre, per il quale era prevista anche la presenza di Masoschiavo dei Ca.Pe.Al., ma ci sono stati dei problemi col teletrasporto, qualcosa è andato storto. Avete presente "La Mosca"? Ecco.
Tuttavia abbiamo spacciato per Masoschiavo il povero Senesi Michele, nuovo membro nominato in giornata del Radical Macabre Tanzkommando, così che the show must go on. Nessuno ci ha creduto davvero, ma hanno fatto spallucce prendendo atto della cosa con fare un po' perplesso.
Un check, un kebab e poi pronti per seminare il panico per il centro nell'attesa dell'ora della performance, e la nostra attenzione viene catalizzata dal presepe in piazza. O meglio, dall'oscura presenza che (forse) vedete nella foto.


E' stato lui. Se l'è pappato.
Un paio di bar scolati e siamo pronti per lo spettacolo. Gente c'è, molti contenti, altri hanno paura, ma rimangono nei dintorni. Noi facciamo il nostro porco dovere, con tanto di numerosi gadget che faranno una brutta fine, più avanti vi spiego come. L'impersonatore di Masoschiavo interpreta anche tre brani del repertorio dei Ca.Pe.Al. per rendere credibile la sua persona. Senza successo. Vengono eseguite pertanto "Coca e Puttane", "Cacare!" e "Allo Zoo E' Nato Un Orsetto", in una veste che nessuno vedrà mai più. Siete stati fortunati. Anche a catturare questo momento maggico qui.


Finito il concerto parte il dj set trash a cura di Jean Luc e Vinz. E quindi che facciamo? Inauguriamo lunghissime disquisizioni sui concetti di 'genere', 'trash', 'pop', 'spazio/tempo', 'schifo bello' e 'schifo brutto'? No, si beve. Molto. Si balla, si vendono magliette, spillette e cd. Si beve carzulà ma i long drink si vanno a prendere all'ex Samantha. Fanta, la prossima volta il ghiaccio!
Tosi ha le visioni mentre si riprende bevendo acqua, ma in realtà si riprenderà solo dopo averci riportati in patria sani e salvi. Mentre Senesi Michele continua a bere cicchetti di carzulà a due a due. Cosa che lo porterà a tentare di distruggere pressoché integralmente il camerino/cesso/sgabuzzino, finché non verrà sbattuto fuori da LA TOSSE GRASSA in persona. Poi nel tratto di strada tra il locale e la macchina farà anche in tempo a rotolarsi acrobaticamente in terra distruggendo tutti i suoi gadget nonché parte dell'arredo urbano di Tolentino.
Tornato a Recanati vi troverò l'Inferno. Casa! :)





Nessun commento:

Posta un commento