mercoledì 11 settembre 2019
Ciao Darwin
E' passato del tempo, sono successe delle cose. E' partita la tribute band rock ufficiale de La Tosse Grassa che si chiama Il Catarro Del Popolo (ci sono sempre io alla voce ma in borghese), il Radical Macabre Tanzkommando ha aperto alle donne, è uscita una compilation di canzoni pensate per bambini da artisti malamente (tra i quali il sottoscritto che partecipa con un inedito) che s'intitola "Zucchino Duro" ed è il primo prodotto ufficialmente griffato PDDD Network (il prossimo sarà l'album di cui vi sto per parlare), voi non ve ne siete nemmeno accorti, diamo un po' la colpa all'estate, mmò nelle prossime settimane lo rilancio.
I tempi erano maturi. Nel mondo il male trionfa ma ecco che appena il Porcoddìo del Degrado si muove governi cadono, fasci muoiono, pagine facebook chiudono. Esaurito il progetto originale de LTG, ossia la realizzazione di 6 album dedicati ai principali tg nazionali da pubblicare uno ogni Finlandei (cioè il 13 agosto, no?) dal 2011 al 2017, ora posso fare il cazzo che mi pare. Ma la Fase Fuffa non esclude la realizzazione di un nuovo album di inediti, solo che non mi debbo sentire obbligata. Quindi eccolo qua.
Molti paletti li ho mantenuti, su altri sono stato un po' più permissivo, altri ancora li ho del tutto rimossi, a esempio i tempi: esce quando è pronto, punto. E poi i più evidenti, il primo è quello del titolo, non "TGLa7" (basta coi tiggì, ho detto!) bensì "CIAO DARWIN", comunque una trasmissione televisiva di ben straordinario calibro. Per giunta la sigla è "CD", ma giuro che non ci ho fatto apposta. Tanto è un cdr pure stavolta, che ve pare.
Secondo grosso palo rimosso quello dell'artwork, non più a cura del solo sottoscritto in totale autarchia bensì delegato a un artista terzo, a cui ho dato solo titoli e una vaga indicazione su mood e concept dell'album. Chi è il fortunato? Lufo. Delle sue cose potete rimirarle qui, qui e qui. La copertina che ha realizzato è questa:
I titoli dei pezzi invece sono questi:
1. Sono Io I Maghi Neri
2. Anatomopatologo
3. Il Trono Gay
4. Tenebre Dentro
5. Ave Sharia
6. Amore Nosferatu
7. Amore Perno
8. Piazza Traini
9. Lode Al Degrado
10. Faccia Testamento
11. Ergastolano
12. Chi Cerca Droga
Altre novità? Featuring senza scrupoli: "Ave Sharia" contiene un recitato di Daniele Delogu (Junkie Flamingos, Barbarian Pipe Band, Opera IX) mentre "Lode Al Degrado" oltre ad aprirsi con uno yog-sothoth di rutti gentilmente offerto dal Culto della Tosse Grassa tutto, culmina poi con il coro dell'Acorale di Spulla.
Ora finisco un po' di post-produzione (cioè devo ancora registrà la voce e fà il missaggio ma conoscendomi mi ci vorranno 2 o 3 giorni, sì, farà schifo anche stavolta, anzi, sto giro la voce la registro col telefono, tiè!) dopodiché passo il lavoro agli oompa-loompa, che ovviamente saranno sommersi di sfighe cosmiche, quindi diciamo che se tutto va bene uscirà a ottobre, ma siccome sicuramente tutto andrà male famo novembre.
Poi note dolenti: il prezzo. Siccome tutto intorno a me mi aumenta i prezzi (il bar, la tipografia, le mignotte) sto disco costerà la bellezza di 8 neuri. Prometto che poi il plusvalore me lo vado tutto a bere.
Ah, e poi su un pezzo c'ho l'autotune.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento