lunedì 10 febbraio 2020

Ergastolano

Dai che sul filo del rasoio riesco a mantenere fede alla mia promessa e vi santifico il lunedì col mio pezzo giusto un minuto primo dello scoccare della mezzanotte! Poi è pure la penultima occasione, che la settimana prossima avrò finito!
Per cui darvi "ERGASTOLANO", undicesimo brano del nuovo album de La Tosse Grassa "Ciao Darwin", ha per me un sapore davvero particolare. Tipo di tonno, olive, cipolla e peperoncino. Che è la pizza che mi sono fatto poco fa e ancora ho tra i denti. Auguratemi buona digestione e fatevi piacere sto pezzo ridicolo che a me diverte un sacco. Fondamentalmente senza motivo. Cosa ci vuoi fare?...



il pezzo:







il testo:



qui non duri tanto se non mi chiedi una mano
chi m'incrocia gli si stringe il deretano
carcerato modello, son per niente villano
il mio nome lo sanno ma lo pronunciano piano, sono
er gastolano ano
er gastolano ano

facevo il pescatore, ho salvato un musulmano
il rosario di zia l'ho regalato al sultano
fumavo cannabis light, mi portava lontano
mi distraevo alla messa, canticchiavo sto brano, che fa
er gastolano ano
er gastolano ano

er gastolano ano

prima avevo una bimba, l'ho venduta a bibbiano
quando andavo a ballare mi vestivo un po' strano
er gastolano ano
er gastolano ano
ho aiutato una zingara a 'ttraversare a milano
ho barattato tuo figlio con un violino tzigano
er gastolano ano
er gastolano ano



gli ingredienti:



Caroline Loeb - "C'Est La Ouate" (1986)
https://www.youtube.com/watch?v=01jK2yQg-0w

George Michael - "I Want Your Sex" (1987)
https://www.youtube.com/watch?v=r3AP26ywQsQ

Jovanotti - "L'Ombelico Del Mondo" (1995)
https://www.youtube.com/watch?v=3ZY3bm93Wk4







Nessun commento:

Posta un commento