sabato 17 aprile 2021

Tutti Pazzi

Allora, una volta venerdì, una volta lunedì, stavolta famo sabato, la prossima volta domenica, direte voi... Non penso proprio, che è il 25 Aprile e io a differenza di certi inutili caproni lo festeggio, quindi pic-nic antifascista anche se nunsepoffà, come direbbero i Prophilax. Ma torniamo A NOI! (per la par condicio)
Il brano di cui vi faccio dono questa volta è "TUTTI PAZZI", storico pezzo dei Negazione che incontrai per la prima volta quando da adolescente (ebbene sì, anche io adolebbi) mi venne imprestata la cassettina "Il Mucchio Selvaggio", in split coi Declino, la storia della Torino hardcore punk. Quanto mi pentii di non avergliela rubata, al tipo... Ma io niente, sono buono e la restituii. 
Mi vendico oggi rendendone una versione zombi lounge con tanto di assolo di vibrafono. E' la terza traccia del mio cover album "Tale E Quale" e da oggi potete goderne a uffa!!



il pezzo:








il testo:



nelle strade, nelle piazze, nei palazzi 
i bambini, madri a casa, operai 
tanti soldi, una casa, un lavoro 

non è questa la mia vita, 
tutto questo non fa per me 
Una guerra, una morte, grande corsa verso la morte 
tutti felici, tutti contenti, state morendo 

tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti.
tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti.
tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti.
tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti.



gli ingredienti:



Battiato - "Areknames" (1972)
Goblin - "Zombi" (1978)
Pino D'Angiò - "Ma Quale Idea" (1980)
Christian Death - "Cavity - First Communion" (1982)
Negazione - "TUtti Pazzi" (1984)
Soul II Soul - "Get A Life" (1989)
Marco Masini - "T'Innamorerai" (1993)
Daniel Hafenstein - "Dreams For Vibraphone Solo" (2015)

Nessun commento:

Posta un commento