domenica 16 maggio 2021

(The True) Sono Io I Maghi Neri

 E' dal primo disco, "TG1", del 2011, che su ogni album ci infilo a forza un brano intitolato "Sono Io..." e qualcosa. Ho cominciato con "Sono Io La Fame Nel Mondo", poi "Sono Io La Falsa Modestia", ecc. Perché tutto ciò? Esattamente non ve lo saprei dire il perché, posso però dirvi che il riferimento è a un brano cult della famigerata scena black metal norvegese: "I Am The Black Wizards" degli Emperor. Traducibile in italiano in "Sono Io I Maghi Neri", che è stato il titolo del brano di apertura del mio più recente album di inediti "Ciao Darwin".  Poteva chiudersi lì il cerchio, no?
No.
Doveva chiudersi ora, nell'album di cover "Tale E Quale", con una vera e propria cover del brano originale, pertanto giustamente intitolata "(THE TRUE) SONO IO I MAGHI NERI", versione di cui vi faccio dono qui e ora. Poi potrei anche decidere di farla finita con queste "Sono Io".
Forse.
Come? Non vi fa ridere? Esatto.



il pezzo:






il testo:


quanto son possente io
ma non sono solo in questo cosmo mio
perché questi colli neri son fatti di anime nere
anime morte di mille morti già

dietro i muri di pietra dei secoli
danno vita alla nera arte loro
cuociono i loro incanti
in calderoni neri d'oro

lontano là sui monti
dove non ci arriva nemmeno la pioggia
non ci arriva neanche il sole
i maghi, servi miei
invocano le anime del macrocosmo
non c'è epoca che possa sfuggire alla mia ira

viaggio nel tempo e ritorno al futuro
raccolgo saggezza perduta
visito ancora quelle grotte ancestrali
che erano lì già prima che arrivasse tutto d'un botto
il sommo

guardo i mortali scoprire l'opera mia
sorvegliata da demoni antichi
che non conosco nemmeno io

quando saranno sgretolate
evocherò le loro anime
nelle mie galere d'odio fuori dal tempo

oh, com'è bello banchettar
sulle anime urlanti
che son state distrutte domani

quanti maghi mi servono nel male non lo posso sapé
il culto limiti non ha

dai monti senza fine
ai laghi senza fondo
io commanno com'è sempre stato.
sono io quelli.
dai monti senza fine
ai laghi senza fondo
io commanno com'è sempre stato.

sono uno, sono tanti, io non so nemmeno quanti
ma la loro essenza mia è.
in eterno rintanati nelle loro baracche de cattìo
ché lo spirito che gli dà l'esistenza sono io.
sono io quelli.
sono io quelli.
sono io quelli.



gli ingredienti:



Ennio Morricone - "Il Gatto A Nove Code" (1971)
https://www.youtube.com/watch?v=uQYkKXx90ok

Kirlian Camera - "Blue Room" (1985)
https://www.youtube.com/watch?v=EztPozCDSbo

Diamanda Galás - "Double-Barrel Prayer" (1988)
https://www.youtube.com/watch?v=6ejSoQ6JF40

99 Posse - "Odio" (1993)
https://www.youtube.com/watch?v=6dWDixBmMNQ

Emperor - "I Am The Black Wizards" (1993)
https://www.youtube.com/watch?v=4kI7bG_61yU





Nessun commento:

Posta un commento