sabato 29 maggio 2021

Questa Sera No

Buon sabato! Si dice buon sabato? Ma che me frega. Me frega di più di approfittare di questo placido pomeriggio per farvi dono del mio estratto settimanale da "Tale E Quale", il cover album de La Tosse Grassa che ancora mi azzardo a definire fresco fresco. A fà le cover dei classiconi o della hit brillante attuale sò boni tutti, ce manca poco che pure Fiordaliso farà una cover de Iosonouncane. A fà le cover dei gruppi locali ce vole un po' più de coraggio. E quando sei uno stronzo come me non vai a cercare l'artista che mette d'accordo tutti, quello che alle gallerie d'arte ce fai bella figura. No, vai a beccare il gruppo di Jon Tanfo, l'oste del Drunk In Public di Trodica MC. Anche lui prelato perverso, anche lui frontman di una band pubblicamente dileggiata dalle mamme antirock ma con le cui foto le suddette mamme si toccano ravanandosi angoli di una mente antica che nemmeno il prete a catechismo pensava di aver sondato durante quella isterectomia. La band in questione sò i leggendari Farmacia Comunale. Cioè, leggendari se sei di Trodica. Dal loro sterminato repertorio ho pescato uno dei brani più surreali, che era appunta sta "Questa Sera Non Ho Fame", che da me diventa semplicemnte "QUESTA SERA NO". Perché? Non so perché.
Che dire, non so che effetto farà a voi, ma io già ballo!



il pezzo:





il testo:



1-2-3-4

ho perso il controllo
cotoletta di pollo
cotoletta di pollo
ce l'ho dentro il collo
cotoletta di pollo
cotoletta di pollo
rischio il tracollo
cotoletta di pollo
di respirare non mollo
cotoletta di pollo

questa sera no

di notte ti penso
bistecca di manzo
bistecca di manzo
di notte ti canto
bistecca di manzo
bistecca di manzo
tu hai il cuore affranto
bistecca di manzo
è per questo che piango
bistecca di manzo

il porcoddìo del degrado
è al servizio della tua salute

quest'oggi son bello
coratella d'agnello
coratella d'agnello
ho sistemato il cappello
coratella d'agnello
coratella d'agnello
mi sento modello
coratella d'agnello
ho bruciato il cervello
coratella d'agnello

la fiorentina è sparita
e la mucca è impazzita
e la mucca è impazzita
è una grossa ferita
e la mucca è impazzita
e la mucca è impazzita
rischio la vita
e la mucca è impazzita
la cena è servita
e la mucca è impazzita

aaaah!



gli ingredienti:



Sylvester - "Do You Wanna Funk" (1982)
https://www.youtube.com/watch?v=O5dhV_EQy4Y

New Order - "Blue Monday" (1983)
https://www.youtube.com/watch?v=SVkq8IEO4tc

The Cynics - "Baby What's Wrong" (1989)
https://www.youtube.com/watch?v=1p0BwQ7fsjI

Farmacia Comunale - "Questa Sera Non Ho Fame" (2003)
https://www.youtube.com/watch?v=rV90lYhOq-E





Nessun commento:

Posta un commento