sabato 19 giugno 2021

Peppe Lacrima

E concludiamo questa carrellata di brani contenuti nel cover album de La Tosse Grassa "Tale E Quale" con la traccia numero 12, adattamento della celeberrima "Frankie Teardrop" dei Suicide che a casa mia diventa "PEPPE LACRIMA". Come? I pezzi del disco sono 13? Sì, è vero, ma la tredicesima in quanto tale (tredicesima) è un bonus, la cover di "Je T'Aime (Moi Non Plus)" di Jane Birkin et Serge Gainsbourg che è già apparsa nella compilation di canzoni per bambini "Zucchino Duro" (ovviamente anch'essa un prodotto griffato PDDD Network), e quindi non appartiene in realtà al contesto del disco, insomma niet.
Ve l'ho detto che non sarebbe stata una festa. Il pezzo è agghiacciante, e ho intenzione di farlo dal vivo solo se rompete il cazzo ai concerti chiedendo il bis, così vi faccio passare la voglia di rifarlo la prossima volta.
Siamo tutti all'inferno.



il pezzo:







il testo:



peppe lacrima
c'ha vent'anni, peppe
è sposato e c'ha un fiòlo
fadiga in fabbrica

fadiga da mattina a sera
ce prova, a tirà a campà
che dice peppe?
peppe peppe

peppe gnaafà
è fadiga, troppa fadiga
gnaafà a fà un sòrdo
gnaafà a comprà da magnà per tutti

e a peppe lo sfrattano
che dice peppe?
peppe peppe
peppe peppe

peppe è disperato
va a mazzà moglie e figli
peppe mmazza il fiòlo
peppe piglia il fucile

punta dentro la culla
o peppe
peppe guarda a la moglie

glie spara
"cazzo ho fatto?"
che dice peppe?

peppe lacrima
peppe c'ha il fucile sotto la gola
peppe è morto

peppe sta all'inferno
semo tutti peppe
stamo tutti all'inferno

ah, io non sò peppe.
io no.
io no.



gli ingredienti:



Suicide - "Frankie Teardrop" (1977)
https://www.youtube.com/watch?v=Ugyp4CZF8rU

Suicide - "Rocket USA" (1977)
https://www.youtube.com/watch?v=3GN1VkRX5co

Darkthrone - "Natassja In Eternal Sleep" (1993)
https://www.youtube.com/watch?v=OIj2jY0RtkI






Nessun commento:

Posta un commento